Luglio 2021 è ricco di iniziative!

Offerta Formativa 2021/2022

 

 

Stiamo lavorando per definire

la nuova Offerta Formativa!

 

 

A settembre 2021 novità e conferme :)

 

A presto!

Stefano Ravera è il nuovo presidente

 Dal 7 gennaio 2021 la carica di presidente

è stata affidata dal Consiglio Direttivo

al maestro STEFANO RAVERA.

 

Stefano Ravera ha conseguito la laurea triennale presso il Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo (insegnante di Batteria il turnista professionista Lele Melotti) e impara direttamente sul campo diversi aspetti del lavoro, sia come musicista che come insegnante.


"La musica - dice - richiede studio e teoria, ma anche un'importante dose di pratica che si acquisisce solo tramite l'esperienza diretta".

 
Dal 2009 ha la possibilità di esibirsi live in Italia e all'Estero, svolge sessioni di registrazione in studi professionali ed insegna a studenti di tutte le età l'approccio alla musica, oltre allo studio specifico della Batteria.


"Sia come musicista che come insegnante impiego abitualmente supporti informatici e tecnici come programmi di registrazione e/o di scrittura musicale, schede audio e microfoni".

 

Oltre a suonare dal vivo e a proseguire l’attività di insegnamento, attualmente approfondisce l'approccio alla musica e i suoi benefici in diversi ambiti, mediante il corso di Musicoterapia di Genova presso la Casa della Musica, tenuto da Gerardo Manarolo.

 

Collabora con il Manipolo della Musica dal 2018.

 

Buon lavoro, Stefano!

Erogazione contributi enti pubblici - anno 2020

In ottemperanza ai comma 125/127 della legge 124/2017 in merito alla trasparenza sulle erogazione di contributi ricevuti da Enti Pubblici, si dichiara che per l'anno 2020 il Manipolo della Musica ha ricevuto contributi per meno di € 10.000

 

Galà di Armonia